ESC in Austria: volontariato nel Villaggio dei Bambini


ESC in Austria: volontariato nel Villaggio dei Bambini

pflegefamilien | kinderdörfer | familienarbeit gmbh

Thal bei Graz, Austria

O prazo para candidaturas terminou.

Descrição das atividades

Stranaidea, ente di invio italiano, propone per l’ente di coordinamento LOGO un progetto al Villaggio dei Bambini, un istituto di assistenza ai giovani che si prende cura di bambini e ragazzi in qualità di tutore legale. Si prendono cura di bambini e ragazzi che non possono vivere nella loro famiglia di origine. A causa delle condizioni di socializzazione sfavorevoli sono svantaggiati in molti campi e necessitano di sostegno. Nel Villaggio dei Bambini vivono circa 40 bambini dai 7 ai 18 anni. Lo staff è composto da operatori professionali come psicologi, insegnanti, assistenti sociali, operatori giovanili, ecc. Tre volontari sono ospitati in diverse case. Assistono il personale nelle attività quotidiane: incontrare i bambini dopo la scuola, cucinare, imparare, fare le faccende domestiche, giocare e trascorrere il tempo libero etc. Accompagnano i bambini nelle escursioni e organizzano attività per bambini. I lavori iniziano nel pomeriggio, i volontari lavorano 35 ore settimanali.

Comparticipação nas despesas de alojamento, alimentação e transporte

Il volontario vivrà in un appartamento condiviso con camere singole, ma in comune cucina, lavanderia, bagno e zone comuni. Il volontario riceverà 230,00 € per cibo/mese. Inoltre, il volontario ha la possibilità di pranzare e cenare gratuitamente presso l'organizzazione ospitante in tutte le sue giornate lavorative. L'organizzazione ospitante fornirà un abbonamento mensile per il trasporto pubblico. Il volontario prenderà l'autobus per andare al lavoro. Ai volontari verrà garantito almeno un corso di tedesco.

Formação durante a atividade

Formazione all'arrivo e formazione intermedia fornita in collaborazione con l'AN austriaca; visite periodiche di progetto, tutoraggio, mediazione, gestione delle crisi, valutazione/relazioni e sostegno ai volontari; almeno un corso intensivo di lingua tedesca.

Perfil do participante

Requisito fondamentale è la volontà di svolgere attività con e per ragazzi con un contesto familiare difficile. I volontari dovrebbero approcciarsi con facilità ai bambini e dimostrare di non avere né paure né pregiudizi nel prendersi cura di persone socialmente svantaggiate. Vista la particolare situazione del Villaggio dei Bambini, cerchiamo volontari maturi, responsabili e tolleranti.

Datas da atividade

Um total de 47 semana(s) durante o período de 01/02/2022 a 31/12/2022


Local da atividade

Thal bei Graz Austria


Procuramos participantes dos seguintes países

Itália


Temas da atividade

Desafios sociais

Educação e formação


Data-limite para a apresentação de candidaturas

Prazo de candidatura: 14/11/2021