"Muros que desaparecen"


"Muros que desaparecen"

Accem

Diverse città della Spagna (da accordarsi durante il colloquio), Spain

Die Bewerbungsfrist ist verstrichen.

Beschreibung der Tätigkeit

L'obiettivo generale di questo progetto è promuovere l'integrazione dei richiedenti protezione internazionale attraverso le esperienze e l'apprendimento che i volontari possono fornire, consentendo l'arricchimento e lo scambio culturale che possono offrire. I volontari hanno potuto beneficiare dell'esperienza di partecipare a un'équipe multidisciplinare grazie alla quale hanno ampliato la loro formazione personale e professionale, attraverso attività di apprendimento non formale e continuo durante tutto il loro soggiorno. Il progetto sarà realizzato in 9 diverse località della Spagna, per cui maggiori informazioni saranno fornite durante i colloqui di selezione.

Beitrag zu Unterbringung, Verpflegung und Reisekosten

Il volontario risiederà in una stanza singola in un appartamento condiviso con altri volontari. Come in tutti i progetti ESC, sono previsti Pocket Money e Food Money, che saranno trasferiti direttamente sul conto corrente del volontario all'inizio di ogni mese. Come in tutti i progetti ESC, il volontario avrà diritto all'assicurazione CIGNA e al rimborso del viaggio di andata e ritorno secondo i limiti previsti dal programma del Corpo Europeo di Solidarietà.

Fortbildung im Rahmen der Tätigkeit

Per tutta la durata del progetto, al volontario saranno garantiti il tutoraggio e il tutoraggio online da parte dell'organizzazione sostenitrice. Avrà accesso alle lezioni di spagnolo e potrà beneficiare dei corsi specifici che Accem offre agli utenti dell'ente.

Teilnehmerprofil

I partecipanti dovranno avere alcune di queste caratteristiche: - avere buon senso e assertività. - Possedere una forte motivazione per l'attività da sviluppare, non tanto per il Paese o per l'apprendimento della lingua. - Essere convinti del ruolo degli scambi culturali nella promozione della pace e della stabilità. - Capacità di prendere iniziative e di essere proattivi. - Flessibilità, responsabilità, pazienza. - Disponibilità a partecipare a tutte le attività che lo staff di Accem svolgerà: supporto linguistico, accompagnamenti, attività culturali e di svago

Wann

Insgesamt 43 Woche(n) im Zeitraum 01/09/2022 bis 31/07/2023


Wo

Diverse città della Spagna (da accordarsi durante il colloquio) Spain


Gesucht werden Teilnehmer/innen aus

Italien


Themen der Aktivität

Aufnahme und Integration von Flüchtlingen und Migranten

Kreativität und Kultur


Bewerbungsfrist

Bewerbungsfrist: 31/07/2022