"Muros que desaparecen"


"Muros que desaparecen"

Accem

Diverse città della Spagna (da accordarsi durante il colloquio), Spain

The application deadline has passed.

Activity description

L'obiettivo generale di questo progetto è promuovere l'integrazione dei richiedenti protezione internazionale attraverso le esperienze e l'apprendimento che i volontari possono fornire, consentendo l'arricchimento e lo scambio culturale che possono offrire. I volontari hanno potuto beneficiare dell'esperienza di partecipare a un'équipe multidisciplinare grazie alla quale hanno ampliato la loro formazione personale e professionale, attraverso attività di apprendimento non formale e continuo durante tutto il loro soggiorno. Il progetto sarà realizzato in 9 diverse località della Spagna, per cui maggiori informazioni saranno fornite durante i colloqui di selezione.

Accommodation, food and transport arrangements

Il volontario risiederà in una stanza singola in un appartamento condiviso con altri volontari. Come in tutti i progetti ESC, sono previsti Pocket Money e Food Money, che saranno trasferiti direttamente sul conto corrente del volontario all'inizio di ogni mese. Come in tutti i progetti ESC, il volontario avrà diritto all'assicurazione CIGNA e al rimborso del viaggio di andata e ritorno secondo i limiti previsti dal programma del Corpo Europeo di Solidarietà.

Training during the activity

Per tutta la durata del progetto, al volontario saranno garantiti il tutoraggio e il tutoraggio online da parte dell'organizzazione sostenitrice. Avrà accesso alle lezioni di spagnolo e potrà beneficiare dei corsi specifici che Accem offre agli utenti dell'ente.

Participant profile

I partecipanti dovranno avere alcune di queste caratteristiche: - avere buon senso e assertività. - Possedere una forte motivazione per l'attività da sviluppare, non tanto per il Paese o per l'apprendimento della lingua. - Essere convinti del ruolo degli scambi culturali nella promozione della pace e della stabilità. - Capacità di prendere iniziative e di essere proattivi. - Flessibilità, responsabilità, pazienza. - Disponibilità a partecipare a tutte le attività che lo staff di Accem svolgerà: supporto linguistico, accompagnamenti, attività culturali e di svago

Activity dates

A total of 43 week(s) during the period 01/09/2022 to 31/07/2023


Activity location

Diverse città della Spagna (da accordarsi durante il colloquio) Spain


Looking for participants from

Italy


Activity topics

Reception and integration of refugees and migrants

Creativity and culture


Deadline for applications

Application deadline: 31/07/2022