ESC in Irlanda: volontariato nei servizi per senzatetto di Depaul


ESC in Irlanda: volontariato nei servizi per senzatetto di Depaul

Depaul

Dublino, Ireland

Die Bewerbungsfrist ist verstrichen.

Beschreibung der Tätigkeit

Il progetto si svolgerà in uno dei servizi residenziali gestiti da Depaul. I partecipanti saranno responsabili dello sviluppo e della conduzione di un programma di attività divertenti e sociali che è complementare ai servizi forniti dallo staff. Sei giovani vivranno un'esperienza di volontariato di qualità che consentirà il loro sviluppo personale in termini di competenze trasversali, vita indipendente e padronanza della lingua inglese, consentendo loro di acquisire esperienza nel settore dell'assistenza sociale ed esplorare nuove possibilità di carriera in un ambiente favorevole. Il progetto ospitante per questa opportunità è la struttura Tus Nua. Puoi consultare la sezione di volontariato del sito Web all'indirizzo: https://ie.depaulcharity.org/get-involved/volunteering, per ulteriori informazioni.

Beitrag zu Unterbringung, Verpflegung und Reisekosten

Depaul offre alloggio ai partecipanti all'ESC in una casa nella zona residenziale della città di Dublino, raggiungibile con i mezzi pubblici. Ogni partecipante ha la sua camera da letto. L'organizzazione mantiene la casa rifornita di generi di prima necessità come alimenti e prodotti per la pulizia, e il cibo è disponibile presso alcuni dei progetti ospitanti. I partecipanti all'ESC di Depaul ricevono un pocket money settimanale per coprire le spese di soggiorno. Candidati per maggiori informazioni.

Fortbildung im Rahmen der Tätigkeit

Come da programma ESC, sono previsti un "on arrival training" a inizio esperienza e una "mid term evaluation" a metà progetto. Inoltre il volontario parteciperà anche all'arrivo ad una formazione interna gestita dall'organizzazione ospitante/di coordinamento e sarà sempre supportato dalla figura di riferimento del mentor e del tutor per tutta la durata del progetto e avrà la possibilità di seguire corsi di lingua locale. Ulteriori informazioni più specifiche verranno fornite in seguito alla tua candidatura.

Teilnehmerprofil

Si cerca un partecipante che sia motivato e possa portare energia ed entusiasmo per rallegrare la vita degli utenti del servizio. I candidati ideali sono adattabili, proattivi e in grado di interagire bene con tutti i tipi di persone. Il lavoro prevede contatto con alcune persone molto vulnerabili, quindi è richiesta una certa resilienza e la capacità di dare e ricevere feedback in modo efficace. Non è necessaria alcuna esperienza precedente, ma è necessaria una buona conoscenza delle proprie attitudini.

Wann

Insgesamt 34 Woche(n) im Zeitraum 01/02/2023 bis 30/09/2023


Wo

Dublino Ireland


Gesucht werden Teilnehmer/innen aus

Italien


Themen der Aktivität

Soziale Herausforderungen

Bürgerschaft und demokratische Teilhabe

Bekämpfung von Diskriminierung (auch Geschlechterdiskriminierung)

Notunterkunft


Bewerbungsfrist

Bewerbungsfrist: 08/02/2023