Skip to main content

Corps européen de solidarité

Plus forts ensemble

ESC in Spagna: un'opportunità di volontariato con gruppi vulnerabili

STRANAIDEA Società Cooperativa Sociale Impresa Sociale

Red Incola

Valladolid, Espagne

Description

Stranaidea, ente di invio italiano, propone per l’ente ospitante Red Incola questo progetto: ESC in Spagna: un'opportunità di volontariato con gruppi vulnerabili. Red Incola è una ONG che si occupa di aiutare rifugiati, migranti e persone in difficoltà. La Fundacion Red Incola offre l'opportunità di partecipare ogni giorno ad attività nel Centro di Accoglienza Integral, dove i volontari avranno un contatto con la realtà delle famiglie migranti, dei rifugiati, dei giovani migranti, di persone senza dimora e di altri gruppi vulnerabili. Il volontario supporterà le attività educative, accompagnerà e sosterrà le persone in difficoltà e supporterà lo staff nelle cose tecnologiche dell'organizzazione. Applica per avere maggiori informazioni!

Modalités d'hébergement, de restauration et de transport

Come da programma ESC, tutte le spese di alloggio, viaggio a/r e utenze sono a carico dell’organizzazione ospitante. Verranno inoltre forniti pocket/food money mensilmente, un'assicurazione medica complementare alla copertura sanitaria italiana all'estero. Ulteriori informazioni più specifiche verranno fornite in seguito alla tua candidatura.

Formation pendant l’activité

Come da programma ESC, sono previsti un "on arrival training" a inizio esperienza e una "mid term evaluation" a metà progetto. Inoltre il volontario parteciperà anche all'arrivo ad una formazione interna gestita dall'organizzazione ospitante/di coordinamento e sarà sempre supportato dalla figura di riferimento del mentor e del tutor per tutta la durata del progetto e avrà la possibilità di seguire corsi di lingua locale. Ulteriori informazioni più specifiche verranno fornite in seguito alla tua candidatura.

Profil du participant

Apertura mentale, responsabilità, comunicatività, autonomia, tolleranza, interesse per la cultura locale, curiosità verso la conoscenza della nuova comunità di accoglienza. Una conoscenza di base dello spagnolo è preferibile


Dates de l’activité

A total of 48 week(s) during the period 01/02/2024 to 31/03/2025


Lieu de l’activité

Valladolid, Espagne


Type d’activité

Volontariat individuel


Nous recherchons des participants venus de

Italie


Thèmes de l’activité

Social challenges

Reception and integration of refugees and migrants

Education and training

Creativity and culture


Date limite de dépôt des candidatures

Délai de dépôt de candidature: 11/01/2024 23:59