Skip to main content

ERASMUS+ DAY

Locandina_Erasmus Day

05/12/2022 09:30

05/12/2022 13:30

Ora media di Greenwich [GMT]

Il prossimo 5 dicembre, EUROPE DIRECT Taranto e il Dipartimento Jonico dell’Università degli studi di Bari organizzano il workshop ERASMUS+ DAY.

L’iniziativa, che si inserisce tra le attività della Cattedra Jean Monnet 2022-2025 “EU Solidarity in (Times of) Crisis?” (EUSTiC) finanziata dal Programma ERASMUS+, è inoltre organizzata in collaborazione con tutte le associazioni studentesche del Dipartimento Jonico e si terrà, a partire dall ore 09:30, presso l’Aula Magna del Dipartimento Jonico di Taranto.

Il workshop sarà un momento di approfondimento sulle opportunità di mobilità nei settori istruzione, formazione e gioventù legate al Programma Erasmus+ per raccontare presentare agli studenti del Dipartimento Jonico e alle associazioni giovanili del territorio quali opportunità l’UE offre per studiare, viaggiare e lavorare in Europa. Tra i relatori dell’evento ci saranno esperti di mobilità internazionale, del Programma Erasmus+, delle reti territoriali EURODESK e EUROPE DIRECT ed esponenti dell’Agenzia Nazionali Giovani, tra cui Dott.ssa Lucia Abbinante, Direttrice Generale dell’ANG.

La partecipazione al workshop è aperta ai giovani e a tutti i cittadini interessati.

DETTAGLI DELL'ATTIVITÀ
Formato dell'attività In presenza
Data di inizio 05/12/2022 09:30
Termina il 05/12/2022 13:30
Fuso orario Ora media di Greenwich [GMT]
Organizzata da EUROPE DIRECT Taranto, Dipartimento Jonico dell'Università di Bari e Associazioni studentesche
Sito web dell'organizzazione https://europataranto.it
Indirizzo e-mail di contatto info@edtaranto.eu
Fascia di età 18-24; 25-30
Lingua dell'attività Italiano
Tipo di attività Incontro
Argomenti dell'attività Valori europei; I giovani nel mondo; Istruzione; Scambi formativi; Programma dell'UE per i giovani
Prenotazione Accesso libero senza necessità di prenotazione
Accessibilità per sedie a rotelle Totalmente accessibile con sedia a rotelle
Obiettivi per la gioventù legati all'attività Collegare l'UE e i giovani; Informazione e dialogo costruttivo; Apprendimento di qualità; Organizzazioni giovanili e programmi europei
Collegata alla Conferenza sul futuro dell'Europa No
Stima del numero di partecipanti previsti 100
dehaze