Skip to main content
©Shutterstock (CINEA)

Partecipa alla Giornata europea dell'energia per i giovani durante la Settimana europea dell'energia sostenibile per discutere di energia sostenibile!

Data dell'ultima modifica Mercoledì, 06/07/2022

Come sarà il futuro dell'energia? Scopri di più su questo tema e partecipa a tre momenti salienti della Giornata europea dell'energia per i giovani.

La Settimana europea dell'energia sostenibile (EUSEW), che si terrà in forma ibrida dal 26 al 30 settembre 2022, offre un programma specifico per i giovani nell'ambito della terza Giornata europea dell'energia per i giovani e dell'Anno europeo dei giovani: 

- Kadri Simson, commissario europeo per l'Energia, ospiterà un dialogo con 13 giovani provenienti da tutti gli Stati membri. I partecipanti presenteranno i loro punti di vista su come conseguire al meglio gli obiettivi energetici dell'Europa e sulle azioni da intraprendere per garantire un futuro energetico sostenibile per la prossima generazione. Scopri chi sono e registrati! 

- 3 progetti dell'UE riguardanti soluzioni innovative all'avanguardia per il funzionamento dei sistemi energetici negli anni a venire saranno presentati durante la sessione interattiva "Come sarà il nostro futuro energetico tra 20 anni?". I riflettori saranno puntati sugli innovatori che realizzano passi concreti verso un futuro a zero emissioni di carbonio in Europa: registrati subito per partecipare dal vivo oppure online!

- Durante la conferenza politica nell'ambito della Settimana europea dell'energia sostenibile, che si terrà dal 26 al 29 settembre, saranno organizzate sessioni sulle politiche dedicate a temi connessi al coinvolgimento dei giovani. Consulta il programma della conferenza sulle politiche in formato PDF che presenta queste sessioni. 

 

I posti in presenza sono limitati: non dimenticare di registrarti per partecipare alle attività previste o cogliere le altre opportunità offerte dalla Settimana europea dell'energia sostenibile e aiutaci a far conoscere la #EUSEW2022