Skip to main content

Europäisches Solidaritätskorps

Gemeinsam stärker

URGENTE – ESC in Portogallo : Volontariato a Braga

STRANAIDEA Società Cooperativa Sociale Impresa Sociale

Cruz Vermelha Portuguesa, Delegação de Braga

Braga, Portugal

Beschreibung

Stranaidea, ente di invio italiano, propone per l’ente ospitante Cruz Vermelha Portuguesa questo progetto: Il Dipartimento Gioventù di RPC - Braga è stato creato nel 2005 e il suo obiettivo è coinvolgere e responsabilizzare i giovani, promuovere la fiducia in se stessi, la cooperazione e la proattività nei loro beneficiari. Il suo pubblico target è costituito da bambini, adolescenti e giovani adulti, che partecipano all'organizzazione come volontari, beneficiari o leader/agenti di cambiamento positivo. Il compito del volontario sarebbe: - Assistere al progetto di mobilità internazionale, assistere nella stesura/implementazione di Erasmus+ e promuovere l'ESC nelle scuole superiori e nelle università - Sostenere il team di comunicazione del Dipartimento Gioventù - Fornire supporto nell'affidamento dei minori non accompagnati (1/2 fine settimana al mese) - Sostenere il loro asilo sociale - Lavorare per sostenere gli anziani vulnerabili con assistenza personale e domiciliare,...

Beitrag zu Unterbringung, Verpflegung und Reisekosten

Come da programma ESC, tutte le spese di alloggio, viaggio a/r e utenze sono a carico dell’organizzazione ospitante. Verranno inoltre forniti pocket/food money mensilmente, un'assicurazione medica complementare alla copertura sanitaria italiana all'estero. Ulteriori informazioni più specifiche verranno fornite in seguito alla tua candidatura.

Fortbildung im Rahmen der Tätigkeit

Come da programma ESC, sono previsti un "on arrival training" a inizio esperienza e una "mid term evaluation" a metà progetto. Inoltre il volontario parteciperà anche all'arrivo ad una formazione interna gestita dall'organizzazione ospitante/di coordinamento e sarà sempre supportato dalla figura di riferimento del mentor e del tutor per tutta la durata del progetto e avrà la possibilità di seguire corsi di lingua locale. Ulteriori informazioni più specifiche verranno fornite in seguito alla tua candidatura.

Teilnehmerprofil

Apertura mentale, responsabilità, comunicatività, autonomia, tolleranza, interesse per la cultura locale, curiosità verso la conoscenza della nuova comunità di accoglienza.

Wann

A total of 28 week(s) during the period 15/09/2024 to 31/03/2025


Wo

Braga, Portugal


Individuelle Freiwilligentätigkeit


Gesucht werden Teilnehmer/innen aus

Italien


Themen der Aktivität

Social challenges

Citizenship and democratic participation

Health and wellbeing

Education and training


Bewerbungsfrist

Bewerbungsfrist: 30/07/2024 23:59