ESC in in Polonia: assistenza in ambito scolastico


ESC in in Polonia: assistenza in ambito scolastico

Fondamento dell'Integrazione Sociale Prom

Wroclaw, Poland

Il termine per presentare domanda è scaduto.

Descrizione dell'attività

Stranaidea, ente di invio italiano, propone per l’ente ospitante Il Fondamento dell'Integrazione Sociale Prom questo progetto. Il progetto di volontariato si svolge in asili pubblici di Wroclaw, in Polonia. I volontari saranno coinvolti nell'attività quotidiana scolastica a supporto degli insegnanti e nell'assistenza ai bambini, organizzando anche attività da loro ideate e curate per promuovere la loro cultura d'origine. Applica il prima possibile per avere maggiori informazioni!

Alloggio, vitto e trasporto

Come da programma ESC, tutte le spese di alloggio, viaggio a/r e utenze sono a carico dell’organizzazione ospitante. Verranno inoltre forniti pocket/food money mensilmente, un'assicurazione medica complementare alla copertura sanitaria italiana all'estero. Ulteriori informazioni più specifiche verranno fornite in seguito alla tua candidatura

Formazione durante l'attività

Come da programma ESC, sono previsti un "on arrival training" a inizio esperienza e una "mid term evaluation" a metà progetto. Inoltre il volontario parteciperà anche all'arrivo ad una formazione interna gestita dall'organizzazione ospitante/di coordinamento e sarà sempre supportato dalla figura di riferimento del mentor e del tutor per tutta la durata del progetto e avrà la possibilità di seguire corsi di lingua locale. Ulteriori informazioni più specifiche verranno fornite in seguito alla tua candidatura.

Profilo del partecipante

Si cercano volontari interessati a lavorare con bambini. Apertura mentale, responsabilità, comunicatività, autonomia, tolleranza, interesse per la cultura locale, curiosità verso la conoscenza della nuova comunità di accoglienza.

Data dell'attività

Un totale di 26 settimana/e nel periodo compreso tra 15/01/2024 e 15/07/2024


Luogo dell'attività

Wroclaw Poland


 Volontariato individuale


Cercasi partecipanti da

Italia


Argomenti dell'attività

Istruzione e formazione

Creatività e cultura

Attività contro la discriminazione (compresa la discriminazione di genere)


Termine per la presentazione delle candidature

Termine di presentazione delle domande: 09/11/2023