© European Union, 2021
Raccogli la sfida del patto per i giovani sul clima
Data dell'ultima modifica Lunedì, 09/08/2021
Hai un'idea nel campo dell'azione per il clima e hai bisogno di sostegno per attuarla? Partecipa alla sfida del patto per i giovani sul clima!
La sfida del patto per il clima per i giovani offre la possibilità di fare la differenza nella transizione verde entrando in contatto con altri per creare insieme idee innovative di progetti di coinvolgimento dei giovani nel campo dell'azione per il clima.
La sfida fa parte del Patto europeo per il clima varato dalla Commissione europea.
Chi può partecipare
Tutti i giovani tra i 15 e i 30 anni provenienti da tutta Europa. Non è richiesta alcuna esperienza. Tutti sono invitati a raccogliere la sfida fino al 20 settembre.
Modalità di partecipazione
Trova un'idea di progetto cui aderire nel polo comunitario o semplicemente avviane uno nuovo. Unisci le forze con gli altri e crea una breve presentazione video entro il 30 settembre. Puoi presentare tutte le idee di progetto che vuoi.
I progetti dovrebbero affrontare uno di questi quattro temi:
- sostegno ai giovani ambasciatori del patto per il clima
- intensificazione dell'azione individuale per il clima
- maggiore partecipazione dei giovani alla politica climatica
- educazione all'azione per il clima.
Le migliori idee saranno presentate al vicepresidente esecutivo Frans Timmermans l'11 ottobre e tutte le équipe avranno l'opportunità di entrare in contatto con le parti interessate che possono sostenere l'attuazione delle loro idee progettuali.
Maggiori informazioni sono disponibili qui.