Skip to main content

“Le opportunità dell’Unione europea per i giovani”

18/05/2022 09:30

18/05/2022 13:00

[GMT] Ħin medju ta' Greenwich

Attraverso le sue politiche l’UE mira a offrire ai giovani in misura maggiore pari opportunità in materia di istruzione e occupazione, e a garantire che possano partecipare pienamente a tutti i settori della società promuovendone una cittadinanza attiva. Questo obiettivo viene perseguito attraverso una molteplicità di programmi, strumenti ed iniziative tra cui il Dialogo con i giovani e il programma Erasmus +.
La centralità della Gioventù nelle politiche europee è sottolineata anche dalla proclamazione del 2022 come “Anno europeo dei giovani” con l’obiettivo di puntare i riflettori sull'importanza delle nuove generazioni e sulle numerose opportunità offerte per acquisire conoscenze, abilità e competenze per il loro sviluppo professionale e per rafforzarne l’impegno civico nel plasmare un futuro migliore: più verde, più inclusivo e più digitale.

Il Centro Europe Direct Roma Innovazione, operativo presso il Formez PA, in collaborazione con il Comune di Tivoli, il Liceo Artistico Istituto Publio Elio Adriano di Tivoli, il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale organizza, per il 18 maggio 2022 a Tivoli una giornata informativa su “Le opportunità dell’Unione europea per i giovani”.
L’iniziativa sarà anche un’occasione per celebrare il ricorrere della Festa dell’Europa.

DETTALJI TAL-ATTIVITÀ
Format tal-attività Bi preżenza wiċċ imb wiċċ
Tibda fi 18/05/2022 09:30
Jispiċċa fi 18/05/2022 13:00
Żona tal-ħin [GMT] Ħin medju ta' Greenwich
Organizzata minn ED Roma Innovazione in collaborazione con Dipartimento Politiche Giovanili e per il Servizio Civile Universale e il Comune di Tivoli
Email ta’ kuntatt europedirect@formez.it
Medda ta’ età fil-mira 18-24
Lingwa tal-attività Taljan
Tip ta’ attività Sessjoni ta’ ħidma
Temi tal-attività Impjieg; Edukazzjoni; Programmi tal-UE għaż-żgħażagħ
Ibbukkjar Ibbukkjar possibbli, iżda mhux meħtieġ
Għanijiet taż-Żgħażagħ din l-attività hija marbuta ma’ Konnessjoni bejn l-UE u ż-Żgħażagħ; Informazzjoni u Djalogu Kostruttiv; Organizzazzjonijiet taż-Żgħażagħ u Programmi Ewropej
Relatata mal-Konferenza dwar il-Futur tal-Ewropa Le
Numru ta’ parteċipanti mistennija (stima) 60
dehaze