Skip to main content
Portrait of Vaiva

Un mondo migliore

Vaiva, Lituania, Age 10

Spero che tutti si rendano conto di quanto è inquinata la Terra e che comincino a fare qualcosa per cambiare la situazione.

Voglio un'aria più pulita, niente inquinamento, niente maltrattamenti sugli animali. Voglio anche una vita migliore per le persone che vivono in Corea del Nord o in Bielorussia. Voglio che siano libere e che possano vivere meglio di adesso, perché ora soffrono a causa dei loro presidenti. Voglio che tutti siano gentili fra di loro e che non facciano la guerra, perché la guerra non fa bene a nessuno.
 
Penso che in futuro il mondo sarà inquinato, che ci saranno meno boschi e alberi e che i robot faranno molte cose per gli esseri umani. L'aria non sarà pulita e l'acqua dei fiumi e degli oceani sarà veramente inquinata e ci saranno più rifiuti di oggi.
 
Da sola non riuscirò a fare niente, ma se tutto il mondo si unisce, cambieremo il futuro che tutti pensano sarà brutto. Se non ho davvero bisogno di spostarmi in macchina, posso andare a piedi o in bicicletta, usare un monopattino o i mezzi pubblici, perché l'automobile produce dei gas che inquinano l'aria e la fanno puzzare. Compro sacchetti, imballaggi o cannucce fatti di carta o di altro materiale che non fa male alla natura. Dobbiamo essere gentili con il mondo e non inquinarlo ancora di più. Se tutti facciamo la nostra parte, possiamo cambiare il futuro.

Sensazione

Quando penso al futuro, mi preoccupo per la scomparsa della flora e della fauna sulla Terra. Ma spero che tutto si aggiusterà.

Influenza

Da sola non posso fare nulla. Quindi è molto importante che tutti noi comprendiamo questo pericolo e agiamo insieme. Posso condividere le informazioni sull'inquinamento ambientale sui social media in modo che più persone capiscano i rischi per l'ambiente in futuro.
 

 

Updated on Mercoledì, 09/02/2022

dehaze