Skip to main content
© European Union, 2021 © European Union, 2021

Il programma di tirocini Blue Book della Commissione europea candidato al premio del Mediatore europeo

Data dell'ultima modifica Martedì, 08/06/2021

Il programma di tirocini Blue Book della Commissione europea è stato candidato al premio del Mediatore europeo. Le votazioni pubbliche termineranno il 20 giugno 2021.

Il programma di tirocini Blue Book della Commissione europea è stato candidato al premio del Mediatore europeo per la buona amministrazione, nella categoria "Eccellenza nella gestione dell'emergenza" per la resilienza da dimostrata in questi tempi di crisi. 

La cerimonia di premiazione digitale, alla quale sarà possibile assistere tramite la pagina dell'evento, avrà luogo il 24 giugno 2021. Quest'anno, oltre ai vincitori in ciascuna delle quattro categorie indicate nel programma e al primo premio generale, vi sarà un vincitore designato dal pubblico.

Consulta l'elenco dei candidati e in particolare le iniziative rivolte ai giovani, come il programma di tirocini (progetto n. 3). Quest'ultimo si è adattato con grande rapidità all'emergenza COVID-19, consentendo a tutti i tirocinanti di acquisire un'esperienza preziosa presso la Commissione europea. Vota il tuo progetto preferito entro domenica 20 giugno 2021 alle ore 23.59 (CEST).

Vuoi scoprire i processi e le politiche delle istituzioni europee? Desideri mettere in pratica ciò che hai studiato e contribuire alle attività quotidiane della Commissione? Dai un'occhiata al programma di tirocini Blue Book: potrebbe essere la prossima tappa della tua carriera! Per la sessione di marzo 2022 sarà possibile candidarsi a partire da agosto 2021.