©European Union
Il successo della campagna "Green Track"
Data dell'ultima modifica Martedì, 28/06/2022
Con la campagna Green Track migliaia di giovani europei si sono mobilitati per proteggere la natura in vista della conferenza sulla biodiversità della COP15. Partecipa anche tu!
La campagna "Green Track", la principale iniziativa a favore dell'ambiente nel quadro dell'Anno europeo dei giovani che ha coinvolto i giovani sui temi della natura e biodiversità, si è recentemente conclusa con successo. Fondata sui principi dell'Anno europeo dei giovani (la creazione condivisa, la diversità e l'inclusività), la campagna si è incentrata su 32 eventi organizzati in tutta l'UE dai giovani e destinati ai giovani. Ha messo a loro disposizione una piattaforma per partecipare al dibattito su come proteggere la natura, in vista della COP15, l'importante conferenza delle Nazioni Unite sulla biodiversità prevista per dicembre di quest'anno.
In un video pubblicato questa settimana, i giovani provenienti da tutti gli angoli dell'UE esortano i responsabili politici che si riuniscono alla COP15 ad adottare misure per proteggere la natura. La campagna è finita, ma questa è solo la prima tappa: i membri della comunità Green Track sono determinati a portare avanti i loro sforzi per proteggere la biodiversità e a partecipare ad altre iniziative previste nell'ambito dell'Anno europeo dei giovani.
Vuoi farti portavoce dell'invito rivolto dai partecipanti della campagna ai leader prima della COP15? Allora condividi il video sui tuoi account sui social media ripubblicando uno dei nostri post su Facebook, Instagram, Twitter o LinkedIn.