Skip to main content

Video concorso 'L'Europa che sogniamo'

video concorso L'Europa che sogniamo

09/02/2022 12:00

09/05/2022 23:00

[GMT] Ħin medju ta' Greenwich

2a edizione del concorso video "L'Europa che sogniamo", rivolto a studentesse e studenti degli istituti superiori di secondo grado.

Dopo il successo della prima edizione (2021), che ha visto la partecipazione di oltre 60 squadre da tutto il territorio italiano, è stato pubblicato il bando 2022 per il video concorso che porta le 5 squadre vincitrici a Bruxelles.

L’iniziativa è patrocinata dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, dall’Ufficio del Parlamento Europeo in Italia, da INDIRE – Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa e dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Come si partecipa?

Si partecipa con un team di 5 studenti + un/una docente tutor. Per ogni scuola può partecipare un solo team

Compila il modulo di partecipazione e invia un video della durata massima di 60 secondi entro le ore 24.00 del 31 marzo 2022

Le squadre che si classificheranno nei primi cinque posti della graduatoria vinceranno un viaggio di due giorni (un pernottamento) a Bruxelles per visitare le istituzioni europee, offerto dalla Commissione europea.

Le squadre saranno accompagnate dai tutor indicati nella domanda. La data del viaggio (unica per le cinque squadre e non oltre la fine del 2023) sarà concordata tenendo conto delle problematiche relative al Covid-19. Tutti gli altri team partecipanti al concorso riceveranno gadget su temi europei.

DETTALJI TAL-ATTIVITÀ
Format tal-attività Online
Tibda fi 09/02/2022 12:00
Jispiċċa fi 09/05/2022 23:00
Żona tal-ħin [GMT] Ħin medju ta' Greenwich
Organizzata minn Europascuola
Sit web tal-organizzazzjoni https://www.europascuola.eu/
Email ta’ kuntatt redazione@europascuola.eu
Medda ta’ età fil-mira 14-17
Lingwa tal-attività Taljan, Ingliż
Tip ta’ attività Kompetizzjoni
Temi tal-attività Parteċipazzjoni u involviment; Valuri Ewropej; Iż-żgħażagħ u d-dinja; Inklużjoni u ugwaljanza; Saħħa, benesseri u sports; Kultura; Klima u ambjent; Diġitali; Programmi tal-UE għaż-żgħażagħ
Għanijiet taż-Żgħażagħ din l-attività hija marbuta ma’ Konnessjoni bejn l-UE u ż-Żgħażagħ; Ugwaljanza għall-Ġeneri Kollha; Soċjetajiet Inklużivi; Informazzjoni u Djalogu Kostruttiv; Spazju u Parteċipazzjoni għal Kulħadd; Ewropa Ekoloġika Sostenibbli
Relatata mal-Konferenza dwar il-Futur tal-Ewropa Iva
Numru ta’ parteċipanti mistennija (stima) 500
dehaze