Skip to main content
A picture © iStockphoto.com - franckreporter

Borse di studio della fondazione Marc de Montalembert

Data dell'ultima modifica Mercoledì, 10/07/2024

Le borse di studio Marc de Montalembert aiutano i giovani dei paesi mediterranei a scoprire la diversità delle altre culture del Mediterraneo e ad apprezzarne la varietà e ricchezza.

La fondazione Marc de Montalembert promuove la comprensione culturale fra le giovani generazioni e stimola il dialogo interculturale nell’area mediterranea. Ogni anno la fondazione offre una borsa di studio ai giovani dei paesi mediterranei per la realizzazione di progetti interculturali.

Puoi candidarti?    

Devi avere meno di 28 anni, essere originario di un paese mediterraneo e voler attuare un progetto interculturale originale che corrisponda alla tua vocazione personale. Per presentare la candidatura occorre proporre un progetto di studio in campo culturale, da realizzare in uno o più paesi della regione mediterranea, a condizione che non sia nel tuo paese di origine.

Come candidarti

L'invito a presentare candidature si apre ogni anno il 1° ottobre e hai tempo fino al 31 dicembre per candidarti. Ricorda che il modulo di candidatura va richiesto entro il 15 dicembre. L'atto di candidatura deve comprendere una lettera di presentazione in formato PDF.

Il vincitore della borsa di studio di 7 000 euro sarà invitato a ritirarla a Rodi, in Grecia.

Avrà un anno di tempo per riferire sulle conoscenze ed esperienze acquisite nel corso del progetto. La relazione può essere scritta o prodotta in altre forme destinate alla pubblicazione e alla distribuzione. La fondazione offre anche la possibilità di soggiornare per un massimo di sei mesi presso la sua sede a Rodi per svolgere questo lavoro.

Per saperne di più clicca qui.