Controllo di ammissibilità
Ciao!
Grazie per aver avviato la procedura per entrare a far parte del Corpo europeo di solidarietà.
Prima di continuare, ti preghiamo di rispondere alle seguenti domande per confermare che accetti e condividi la missione e i principi del Corpo europeo di solidarietà e che soddisfi i requisiti per farne parte.
Per registrarti nel corpo europeo di solidarietà devi avere almeno 17 anni (non puoi iniziare un progetto fino alla maggiore età, a 18 anni). Devi anche essere residente legale in un paese dell'UE o in uno dei seguenti paesi non UE: Albania, Algeria, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Egitto, Georgia, Islanda, Israele, Giordania, Kosovo, Libano, Libia, Liechtenstein, Moldova, Montenegro, Marocco, Macedonia del Nord, Norvegia, Palestina, Russia, Serbia, Siria, Tunisia, Turchia e Ucraina.
Se sarai selezionato/a per un progetto del Corpo europeo di solidarietà, ti sarà chiesto di fornire la documentazione necessaria a dimostrare che soddisfi i requisiti per partecipare all'attività in questione.
Missione e principi del Corpo europeo di solidarietà
È importante che tutti i partecipanti al Corpo europeo di solidarietà conoscano e accettino di rispettare la missione e i principi del Corpo europeo di solidarietà.
La nostra missione
Il Corpo europeo di solidarietà chiama a raccolta i giovani con l'obiettivo di costruire una società più inclusiva, prestando aiuto alle persone vulnerabili e rispondendo alle sfide sociali. Offre ai giovani che desiderano aiutare, imparare e crescere la possibilità di vivere un'esperienza fonte di ispirazione e di arricchimento personale.
Consulta la missione e i principi del Corpo europeo di solidarietà:
