
Il portoghese Cristiano Ronaldo (nato nel 1985) è noto per essere uno dei migliori calciatori della sua epoca e per il suo impegno in numerose attività di beneficenza. L'attaccante della Juventus è stato cinque volte Pallone d'oro. Oltre ad aver vinto la Champions League, di cui è il migliore capocannoniere di tutti i tempi, ha anche vinto i più importanti trofei della Premier League inglese con il Manchester United, il club di cui è entrato a far parte all'età di 17 anni.
Sei ore di allenamento al giorno, un talento incredibile e una grande fiducia nelle proprie capacità sono gli elementi che hanno portato al successo la ginnasta romena Nadia Comaneci (nata nel 1961). È stata la prima ginnasta della storia a ottenere un “10 perfetto” alle Olimpiadi di Montreal del 1976, dimostrando che la perfezione può essere raggiunta attraverso la perseveranza. Cinque volte medaglia d'oro olimpica, oggi Nadia Comaneci gestisce con passione una scuola di ginnastica per ragazzi.
Robert Lewandowski (nato nel 1988) non è solo un'icona del calcio polacco ed europeo e uno dei migliori attaccanti del mondo, ma anche un imprenditore di successo. Investe soprattutto in progetti imprenditoriali innovativi e promettenti startup. Il suo impegno civico a sostegno di associazioni di beneficenza che supportano famiglie e bambini svantaggiati lo ha reso una delle personalità più rispettate nell'opinione pubblica polacca.
La conquista della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra del 2012 a soli 15 anni, ha reso la nuotatrice Rūta Meilutytė (nata nel 1997) una delle medaglie d'oro più giovani di sempre. Nata in Lituania, vive e si allena nel Regno Unito. È l'unica nuotatrice nella storia a detenere i titoli olimpici, mondiali ed europei sia a livello senior che giovanile contemporaneamente.