Settimana europea dei giovani
Benvenuti alla Settimana europea dei giovani 2026, un evento organizzato ogni due anni dalla Commissione europea per celebrare e promuovere l'impegno, la partecipazione e la cittadinanza attiva dei giovani in tutta Europa e non solo.
Si svolgerà dal 24 aprile al 1º maggio 2026.
Questa edizione sarà dedicata alla solidarietà e all'equità. Celebreremo i 30 anni di volontariato in Europa con una mostra dedicata agli europei che hanno fatto la differenza nella società.
La settimana inizierà al Parlamento europeo a Bruxelles con oltre 1000 partecipanti, principalmente giovani, che si scambieranno idee e opinioni durante un'intera giornata di attività. Per saperne di più sull'evento inaugurale del 24 aprile.
Come partecipare
Vuoi saperne di più sulle opportunità e sulle politiche dell'UE? Discutere di temi che ti stanno a cuore e dialogare con i responsabili politici? Organizzare e partecipare ad attività di ogni tipo in Europa e nel resto del mondo? Trarre ispirazione dalle storie di altri giovani?
Consulta la mappa delle attività
Attività
Partecipa alle attività in corso in tutta Europa e altrove
Per maggiori informazioni contatta l'agenzia nazionale del tuo paese per Erasmus+ e il Corpo europea di solidarietà e la rete Eurodesk .