Skip to main content
© European Union © European Union

Chiedilo alla commissaria!

Data dell'ultima modifica Martedì, 11/05/2021

Non perdere l'occasione di condividere le tue opinioni o preoccupazioni in materia di gioventù e istruzione con la commissaria Mariya Gabriel.

In vista della prossima Settimana europea della gioventù, che si terrà dal 24 al 30 maggio, la commissaria per la Gioventù e l'istruzione Mariya Gabriel vuole sentire la tua voce. 

Saranno benvenute tutte le domande sui seguenti temi:

  • i nuovi programmi Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà 2021-2027
  • come coinvolgere maggiormente i giovani nel processo decisionale e rafforzarne la partecipazione democratica
  • l'impegno dei nuovi programmi a favore della sostenibilità
  • le sfide della digitalizzazione e il modo in cui saranno affrontate nell'ambito dei programmi Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà
  • la ripresa post-COVID e il contributo dei nuovi programmi al rafforzamento della resilienza

...e tutto quello che hai sempre voluto chiedere alla Commissione sui giovani europei, le loro opportunità e la loro partecipazione alla vita democratica!

Chi può partecipare?

Puoi partecipare se hai un'età compresa tra i 18 e i 30 anni, vivi in un paese che partecipa ai programmi Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà, e invii esclusivamente domande a titolo personale (non saranno prese in considerazione domande trasmesse da giornalisti e rappresentanti dei media).

Come partecipare?

Registra la tua domanda in un video della durata massima di 30 secondi e invialo all'indirizzo EAC-SOCIAL-MEDIA@ec.europa.eu o pubblicalo sul social media (Twitter o Instagram), accompagnandolo con l'hashtag #EUYouthWeek.

In casi eccezionali, accettiamo anche la fotografia di una domanda scritta oppure un file audio. 

Puoi porre tutte le domande che vuoi!

Inviale entro il 30 maggio 2021 a mezzanotte (ora di Bruxelles) e continua a seguirci per scoprire le risposte! Visualizza le condizioni generali