Skip to main content

Corpo europeo di solidarietà

Di più, insieme.

Young person icon
Sono un giovane

Trova maggiori informazioni su come partecipare, registrarti e accedere al tuo account personale


Organisation icon
Appartengo a un'organizzazione

Trova maggiori informazioni su come partecipare e accedere al portale delle organizzazioni


Link utili

Eurodesk 

Rete che promuove le opportunità per i giovani di andare all'estero per studiare, imparare e diventare cittadini europei attivi in tutto il continente. 

È composta da coordinatori nazionali, collegati a oltre 1 600 fornitori locali di informazioni in 36 paesi europei. 

Centri risorse SALTO per la gioventù

Una famiglia di 6 centri in diversi paesi dell'UE che promuove e sostiene l'animazione socioeducativa offrendo formazione, strumenti e strategie all'avanguardia. Ciascun centro è dedicato a un tema specifico o a una determinata regione:

Centro risorse del Corpo europeo di solidarietà

Fornisce sostegno alle agenzie nazionali, ai centri SALTO e ai beneficiari di sovvenzioni su questioni pratiche relative al Corpo europeo di solidarietà.

Youthpass

Uno strumento che consente di ottenere il riconoscimento ufficiale di qualsiasi apprendimento non formale e informale nell'ambito della partecipazione a progetti per i giovani (per saperne di più).

Europeers

Rete di giovani che hanno già maturato un'esperienza europea, attraverso il programma dell'UE per i giovani (Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà) e che desiderano condividere con i coetanei le loro conoscenze.

Rete europea di solidarietà

La rete europea di solidarietà (EuSEF) è una giovane comunità nata nella primavera del 2019. I partecipanti sono uniti da un interesse e una visione comuni per creare una rete europea in cui tutti collaborino per migliorare l'esperienza dei giovani che aderiscono al Corpo europeo di solidarietà.